17 DAYS OF SPIRITUAL WISDOM
La medianità unica del Dr. King
Che cos’è la medianità?

Il Dr. George King indossa occhiali scuri per proteggersi dalla luce intensa durante la trance
La medianità è generalmente considerata come comunicazione psichica con i defunti, cioè con le persone della Terra che sono passate a un altro piano di esistenza e stanno aspettando di rinascere. Il termine è inoltre utilizzato per descrivere la comunicazione psichica con i Maestri Ascesi e con le intelligenze provenienti da altri pianeti (o da altri piani di altri pianeti), note come Maestri Cosmici. In genere, la comunicazione medianica avviene in uno di due modi – in trance o per telepatia.
Il Dr. King era un medium per le intelligenze di altri piani della Terra, per i Maestri Ascesi e per i Maestri Cosmici. Utilizzava sia la trance che la telepatia. Le comunicazioni date attraverso di lui in trance sono solitamente indicate come “Trasmissioni Cosmiche”, e quelle date per telepatia come “Trasmissioni Mentali”.
Trance
La trance può essere positiva – indotta dall’innalzamento della coscienza; o negativa – indotta dallo svuotamento della mente. La trance negativa è pericolosa, uno dei principali rischi è rappresentato dall’essere impossessati da parte di un’intelligenza ostile su un altro piano di esistenza, e non è raccomandata dalla Società Aetherius.
Il tipo di trance utilizzato dal Dr. King era una forma positiva di trance descritta come “trance samadhi yogica” che comporta l’innalzamento del potere mistico del kundalini a un chakra elevato. Si tratta di una capacità spirituale estremamente rara e sofisticata che, pur essendo completamente benefica ed elevata nella sua natura, comporta un impegno straordinario da parte dell’operatore e lo espone a considerevoli rischi. L’innalzamento del kundalini è, infatti, un processo delicato che dovrebbe essere intrapreso esclusivamente da individui dotati di facoltà spirituali eccezionali. Questa pratica richiede un’eccezionale capacità di concentrazione e, particolarmente quando viene eseguita in pubblico – come il Dr. King fece più volte – un livello straordinario di distacco yogico. In almeno un’occasione, il Dr. King entrò persino in uno stato di trance positiva durante una diretta televisiva.
Quando una intelligenza parlava attraverso il Dr. King in trance, l’intelligenza stava utilizzando la sua laringe e la sua conoscenza dell’inglese – poiché il Dr. King captava il pensiero piuttosto che le parole. Tuttavia, la “personalità” – per mancanza di un termine migliore – del comunicatore, a volte aveva una marcata influenza sulla pronuncia e sull’intonazione del Dr. King. Quando il Maestro Cosmico Mars Sector 6 parlava attraverso il Dr. King, ad esempio, la sua voce diventava più profonda, più lenta e aveva un’aria di autorità spirituale inflessibile.
Invece, quando il Maestro Asceso Saint Goo-Ling parlava attraverso il Dr. King, la sua voce era un po’ più alta del normale, e la sua pronuncia mostrava un accento decisamente asiatico orientale, del tutto diverso dal suo.
Durante una Trasmissione Cosmica, oltre a essere un canale per la saggezza data dall’intelligenza, il Dr. King avrebbe anche agito come canale per l’energia spirituale irradiata da quell’intelligenza – che avrebbe aiutato a portare guarigione e elevazione al mondo.
Accuratezza e qualità delle comunicazioni medianiche
I medium devono essere in grado di raggiungere uno stato di coscienza simile a quello dell’intelligenza che desiderano diventare un canale. Questo non è difficile se si agisce come canale per una persona comune che è passata ad un altro piano e sta aspettando di rinascere. Diventa invece estremamente ardua quando si agisce come canale per un Maestro altamente evoluto. È proprio per questo che i dieci anni di intenso addestramento yogico del Dr. King furono fondamentali prima che potesse diventare un canale per gli Dei dello Spazio. Tale addestramento gli permise di innalzare la sua coscienza a livelli molto elevati, a comando e a sua volontà.
Oltre alla qualità, l’accuratezza è ovviamente una parte essenziale della medianità, e le due cose non vanno necessariamente di pari passo. È possibile incontrare un medium altamente accurato, ma in grado di comunicare esclusivamente con entità disincarnate ordinarie, come un parente defunto. Allo stesso modo, si può avere una persona altamente spirituale, capace di percepire impressioni provenienti da un’intelligenza molto avanzata, ma incapace di canalizzare con precisione informazioni specifiche e dettagliate.
Il Dr. King era un medium molto insolito, in quanto estremamente preciso e in grado di operare a un livello spirituale molto elevato.
Primary Terrestrial Mental Channel
Il Dr. King non era l’unico medium in contatto con esseri di altri mondi, ma era uno dei più importanti, ed è stato descritto dagli Dei dello spazio come “Canale Mentale Primario Terrestre” in numerose occasioni. Fu in frequente comunicazione con esseri di altri pianeti dal 1954 fino alla sua morte nel 1997. Durante questo periodo fu il canale per oltre 600 Trasmissioni Cosmiche – sicuramente un record per qualsiasi medium nella storia. Tra queste Trasmissioni ci sono alcune tra le più importanti mai date all’umanità – come il resoconto in diretta della Prima Iniziazione della Terra.