17 DAYS OF SPIRITUAL WISDOM
Dr. George King – Fondatore
Dr. George King (1919-1997) è stato un Maestro di yoga, medium e autore di numerosi libri sulla spiritualità. Nel 1954 fu contattato da un’intelligenza extraterrestre nota come “Aetherius” e nel 1955, fondò la Aetherius Society con l’obiettivo di promuovere e diffondere la saggezza di intelligenze altamente evolute provenienti da altri pianeti, che hanno comunicato con lui e attraverso di lui, per oltre 40 anni.
I primi anni
Dr. George King nacque vicino a Wellington, nello Shropshire, in Inghilterra, il 23 gennaio 1919. Fin da bambino, manifestò un profondo interesse per la spiritualità e capì presto che i misteri della vita erano più complessi di quanto la filosofia o la religione convenzionale potessero spiegare. Da giovane, fu quacchero e obiettore di coscienza. Durante la Seconda Guerra Mondiale dimostrò un coraggio straordinario prestando servizio come Vigile del Fuoco durante il Blitz di Londra, mettendo a disposizione la sua determinazione e intuizione nel soccorso e nella protezione dei civili.
A metà degli anni ’40, la sua ricerca della verità lo condusse alla scienza spirituale dello yoga, trascendendo la dimensione del mero benessere fisico. Interessato agli aspetti più profondi della pratica, si immerse nell’esplorazione di tecniche avanzate come la respirazione yoga intensa, i mantra e il kundalini yoga. In un’epoca in cui questa disciplina era ancora poco conosciuta in Occidente, si distinse per un impegno straordinario: praticava instancabilmente 8-10 ore al giorno, parallelamente al suo lavoro a tempo pieno a Londra. Questa dedizione totale– marchio distintivo di un’anima veramente evoluta – si manifestava in quasi tutto ciò che faceva nella sua vita.
Verso la metà degli anni ’50, attraverso la pratica dello yoga, il Dr. King sviluppò e affinò le sue capacità psichiche, raggiungendo alcuni degli stati di coscienza più elevati possibili sulla Terra, il che lo preparò per ciò che sarebbe accaduto in seguito.
Il Comando
Un sabato mattina di maggio del 1954, mentre si trovava nel suo piccolo appartamento a Maida Vale, Londra, il Dr. King udì le seguenti parole, che divennero note come “Il Comando”:
“Preparati! Stai per diventare la voce del Parlamento Interplanetario”
Dr. King riferì che la voce, provenendo dall’esterno, colpì i suoi timpani “con una dolcezza fermamente decisa”, pur ammettendo di non riuscire a descrivere appieno le “qualità tonali” di questo “suono alieno”. Descrisse l’improvviso ingresso nella sua mente come “paralizzante”. Sebbene non avesse mai sentito parlare del “Parlamento Interplanetario”, sapeva che l’esperienza non era frutto della sua immaginazione. Grazie alla sua pratica intensa dello yoga, aveva sviluppato poteri di concentrazione e distacco tali da distinguere chiaramente un’esperienza “paranormale” da un atto di fantasia. Nondimeno, descrive di provare “turbamento”, “smarrimento” e “disperata frustrazione” – presumibilmente per la mancanza di qualsiasi spiegazione che accompagnasse l’esperienza.
Pochi giorni dopo, ricevette la visita di un rinomato Maestro di yoga, attivo in India in quel periodo, il quale apparve in forma fisica e dimostrò un’abilità straordinaria: attraversò una porta chiusa senza aprirla, servendosi di una sofisticata tecnica yogica di materializzazione. Durante l’incontro, al Dr. King vennero impartite istruzioni dettagliate su specifiche pratiche spirituali.
Canale Mentale Primario Terrestre

Dr. George King nella “Stanza delle Trasmissioni” della sede centrale negli USA.
Questo fu l’inizio della vita di Dr. King come “Canale Terrestre Primario” – il canale spirituale attraverso cui letteralmente centinaia di comunicazioni, o Trasmissioni come vengono chiamate, sono state date da entità superiori di questo mondo e di altri mondi. Queste Trasmissioni contengono alcuni degli insegnamenti spirituali più straordinari disponibili sulla Terra fino a oggi. Alcune di queste sono state date in stato di trance, altre telepaticamente.
Molti dei comunicatori che hanno parlato a, e attraverso, Dr. King sono extraterrestri – risiedono su densità superiori di altri pianeti di questo sistema solare. Se, ad esempio, un’astronave terrestre portasse domani un astronauta su Venere, potrebbe non trovare alcuna indicazione dell’esistenza di una cultura venusiana. Tuttavia, se un autentico Maestro di yoga, come Dr. King, proiettasse il proprio corpo fisico su un piano superiore di Venere, troverebbe una civiltà spirituale altamente evoluta, esistente a una frequenza vibrazionale più elevata di quella a cui siamo abituati sulla Terra.
Oltre ad agire come canale per entità di altri mondi, Dr. King compì numerose missioni spirituali nel corso della sua vita. Molte di queste gli furono assegnate dagli “Dei dello Spazio”, altre le ideò personalmente. Alcune vengono ancora portate avanti oggi dalla Aetherius Society, anche in assenza fisica di Dr. King, come, ad esempio, l’ Operazione Potere della Preghiera.
Per di più, scrisse numerosi libri e tenne innumerevoli conferenze su vari aspetti della spiritualità e della metafisica. Lasciò l’Inghilterra per l’America nel giugno 1959 – e visse nella California meridionale per il resto della sua vita, effettuando frequenti, talvolta prolungati, viaggi nel Regno Unito e in altri paesi.
Morì a Santa Barbara il 12 luglio 1997, all’età di 78 anni, ma il suo lascito è tutt’altro che esaurito, dal momento che il lavoro della Aetherius Society continua a crescere in tutto il mondo!
“Non chiedo al non credente di credere immediatamente, ma gli chiedo soltanto di applicare ciò che Aetherius dice alla propria coscienza e di agire in base a ciò che, alla luce di una coscienza superiore, risulta accettabile.”
Dr. George King
Scopri di più sul Dr. King
- The biography of Dr. King (La biografia di Dr. King) disponibile in versione rilegata o ebook.
- The biography companion website (Il sito web di accompagnamento alla biografia), che contiene molte delle migliori foto, estratti audio e video della vita e degli insegnamenti del Dr. King.
Questi strumenti ti offrono un’ulteriore opportunità per entrare in connessione con questo grande maestro spirituale.